Hotel a Dublino

migliori hotel consigliati a Dublino, Irlanda

Gli hotel di Dublino offrono la soluzione ideale per un soggiorno confortevole e pratico, perfetto per una visita rilassante di qualche giorno in città.

Molti hotel a Dublino vantano una posizione strategica, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche come il Trinity College, il Castello di Dublino e la vivace Grafton Street. Questo permette agli ospiti di esplorare la città a piedi, immergendosi nella sua ricca storia e cultura.

Che tu preferisca la comodità di essere vicino all’aeroporto o l’atmosfera vivace del centro storico, a Dublino troverai un hotel perfetto per le tue esigenze.

Dagli hotel di lusso a quelli economici, passando per strutture di medie e piccole dimensioni, Dublino vanta un’offerta alberghiera in grado di soddisfare ogni esigenza di budget e di gusto. La maggior parte degli hotel consigliati a Dublino propone un’ampia varietà di opzioni per la colazione, dal classico buffet irlandese con uova, bacon e salumi, alle proposte più continentali con yogurt, cereali e frutta fresca. Inoltre, molti hotel dispongono di un ristorante interno dove poter gustare piatti tipici della cucina irlandese e internazionale.

 Prenota il tuo hotel a Dublino in anticipo, soprattutto se viaggi durante l’alta stagione, per assicurarti la migliore tariffa e la disponibilità della camera che desideri. La scelta dell’hotel ideale a Dublino dipende da diversi fattori, come il budget, le preferenze personali e il tipo di esperienza che si desidera vivere.

Per facilitare la scelta abbiamo selezionato i migliori hotel a Dublino.

Hotel Dublino 5 stelle

Concedetevi un’esperienza indimenticabile in uno degli hotel a Dublino a 5 stelle Immerso nel fascino storico della città o situato in quartieri moderni e vibranti, il vostro soggiorno sarà all’insegna del comfort e dell’eccellenza.

Anantara The Marker Dublin- A Leading Hotel of the World

L’Anantara The Marker Dublin Hotel si trova nelle Docklands di Dublino, caratterizzate da un ambiente elegante e contemporaneo che si affaccia su Grand Canal Square. L’hotel offre 187 camere di lusso distribuite su sei piani, ideali per viaggi d’affari e di piacere. Il Forbes Street by Gareth Mullins propone cucina irlandese moderna, mentre The Rooftop Bar & Terrace offre una vista panoramica a 360˚. L’Anantara Spa include 5 sale per trattamenti, piscina a sfioro, vasca idromassaggio, sauna e palestra Technogym. Dispone anche di 9 sale per eventi moderne e all’avanguardia, perfette per riunioni e cocktail.


The Fitzwilliam Hotel

Il Fitzwilliam Hotel, situato nel centro di Dublino, è un lussuoso 5 stelle con interni progettati da Sir Terence Conran. Le camere offrono vasca, doccia a multigetto, TV LCD, e connessione internet gratuita. Il bar Inn on the Green e il ristorante Glovers Alley sono perfetti per rilassarsi e gustare piatti con influenze francesi. La struttura include anche una moderna palestra e le Spirit Treatment Rooms per vari trattamenti. Vicino a Temple Bar, Trinity College e ben collegato con l’Aeroporto di Dublino e la Stazione ferroviaria di Heuston.


The Morrison Dublin, Curio Collection by Hilton

Il Morrison Dublin, Curio Collection by Hilton, offre un nuovo bar-ristorante e un comodo accesso al centro di Dublino. Situato a circa 5 minuti a piedi da Temple Bar e O’Connell Street, le camere includono connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, minibar, set per la preparazione di tè/caffè e bagno interno con asciugacapelli. L’hotel dispone di un centro fitness gratuito per gli ospiti. Vicino all’hotel si trova una stazione della ferrovia leggera Luas, mentre la Guinness Storehouse è raggiungibile in meno di 10 minuti di auto.


The Westbury Hotel

Il lussuoso Westbury Hotel a 5 stelle si trova su Grafton Street a Dublino, offrendo spaziose camere con arredi sontuosi e bagno interno. Include un bar, fantastici ristoranti, una sala fitness e sistemazioni dotate di letti Sealy, biancheria Lissadell, set di cortesia Aromatherapy Associates, TV LCD e impianto per la musica iPod. La struttura ospita due eccellenti ristoranti con cucina contemporanea, il The Gallery con vista su Grafton Street per il tè pomeridiano e l’elegante Sidecar Bar per cocktail raffinati. Ubicato tra Trinity College e St Stephen’s Green, il Westbury è vicino a attrazioni come Temple Bar, il Castello di Dublino e il Gaiety Theatre, raggiungibili a piedi in 5 minuti.


Hotel Dublino 4 stelle

Scoprite il perfetto equilibrio tra comfort e convenienza con gli hotel a Dublino a 4 stelle. Godete di un’ampia gamma di servizi e una posizione strategica per esplorare le bellezze della città, il tutto a un prezzo accessibile.

Riu Plaza The Gresham Dublin

Situtato in un edificio storico nel cuore di Dublino, The Gresham Hotel ha un bar e il suo ristorante, Toddy’s. Offre WiFi gratuito e camere spaziose con vista su O’Connell Street. La 3Arena di Dublino è a 1,6 km di distanza. Il fiume Liffey, Temple Bar e le zone commerciali della città sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Il porto e l’aeroporto di Dublino sono rispettivamente a 2,5 e 10 km di distanza. La stazione ferroviaria Connolly è a 5 minuti a piedi.


Castle Hotel

Il Castle Hotel è un raffinato hotel georgiano nel centro di Dublino, a due passi da O’Connell Street e Temple Bar. Le camere eleganti, recentemente rinnovate, offrono comfort moderni e un design personalizzato. Il ristorante/bar Castle Vaults, con soffitto a volta del 18° secolo, propone cucina moderna e musica tradizionale irlandese nei fine settimana. Il ristorante Old Music Shop offre viste su una chiesa neogotica e serve menu variati tra cui pizza, pasta e panini gourmet. L’hotel include parcheggio privato, connessione WiFi gratuita e è vicino a importanti attrazioni culturali come il Croke Park e la Galleria d’Arte The Hugh Lane.


Maldron Hotel Parnell Square

Il Maldron Hotel Parnell Square si trova nel centro di Dublino, a due minuti a piedi da O’Connell Street e a 14 minuti a piedi da Temple Bar. È vicino anche al Castello di Dublino, Grafton Street e al Trinity College, raggiungibili in meno di 10 minuti a piedi. Le camere hanno aria condizionata, bagno privato, WiFi gratuito, ferro da stiro, TV, scrivania e set per tè/caffè. Lo Stir Café & Bar serve una colazione a buffet e un menu completo con piatti europei e irlandesi. Offre anche caffè preparato al momento, vini pregiati e la possibilità di ordinare pizze anche in camera.


Clayton Hotel Burlington Road

Il Clayton Hotel Burlington Road è situato a breve distanza dal centro di Dublino, dallo stadio Aviva e dal Teatro Bord Gais. Offre un centro fitness con vista panoramica sulla città, un bar chic e un ristorante elegante chiamato Sussex. Le camere sono moderne e dotate di WiFi gratuito, scrivania e TV con canali sportivi e di notizie 24 ore su 24. La struttura dispone di spazi per conferenze, un business center e una sala da ballo. È ben posizionato per raggiungere la 3 Arena, la RDS Main Arena, il Croke Park e il Centro Congressi di Dublino.


Clayton Hotel Ballsbridge

Il Clayton Hotel, Ballsbridge, è situato in una ex scuola restaurata del XIX secolo circondata da giardini. Offre camere spaziose con bagno privato, WiFi gratuito e scrivania. Vicino alla fermata degli autobus urbani e a 5 minuti a piedi dall’RDS e dalla Stazione DART di Sandymount. Il Grandstand Bar & Restaurant propone colazioni tradizionali, snack leggeri e cucina internazionale. La Thomas Prior Hall, restaurata con vetrate colorate e soffitti alti, è il punto focale dell’hotel. Vicino alla 3Arena, è ideale per chi visita l’Aviva Stadium, il Bord Gáis Energy Theatre e il Grand Canal.


Herbert Park Hotel and Park Residence

L’hotel situato a Ballsbridge, Dublino 4, affaccia sull’Herbert Park, un parco di 19 ettari, ed è a soli 100 metri dalla Royal Dublin Society e a 5 minuti a piedi dall’Aviva Stadium. Le camere e i monolocali di lusso sono spaziosi ed eleganti, con ampie finestre, climatizzazione, TV, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli. Il Terrace Lounge nella hall offre pasti e spuntini leggeri tutto il giorno, con un patio soleggiato che si affaccia sull’Herbert Park. L’hotel è comodamente vicino alla stazione DART di Lansdowne Road per esplorare Dublino, mentre la 3Arena e St Stephen’s Green sono a 2,4 km di distanza.


Hilton Garden Inn Dublin City Centre

L’Hilton Garden Inn Dublin City Centre Custom House si trova vicino alla 3Arena, all’EPIC Ireland museum e al Bord Gais Theatre, nel quartiere Dockland di Dublino. Le camere moderne hanno doccia a multigetto e TV a schermo piatto, alcune sono accessibili alle persone su sedia a rotelle. Vicino alle stazioni Busaras e Connolly, con una fermata del tram dietro l’hotel e una fermata dell’autobus turistico di fronte. Il centro città è a 15 minuti a piedi. Il ristorante offre una vasta selezione di pasti e spuntini, mentre il bar elegante propone cucina raffinata e una selezione di liquori e vini.


The Spencer Hotel

Lo Spencer Hotel si affaccia sul fiume Liffey, a breve distanza a piedi dal Ponte O’Connell, Temple Bar e Grafton Street. Le camere sono climatizzate, dotate di TV satellitare, alcune con balcone panoramico. Offre anche parcheggio privato, WiFi veloce, reception 24 ore su 24 e lo Spencer Health Club con centro fitness e piscina coperta. Vicino alla 3Arena, al Bord Gais Energy Theatre e al CCD – Convention Centre Dublin, è comodo anche per l’Aeroporto di Dublino, distante 9 km.


Clontarf Castle Hotel

Il Clontarf Castle Hotel, situato in un castello dell’11° secolo a 10 minuti dal centro di Dublino, unisce un’architettura d’epoca con comfort moderni. Le camere lussuose offrono letti con materassi pillow top, aria condizionata, TV LCD satellitare e WiFi gratuito, con servizio in camera disponibile 24 ore su 24. Il ristorante Fahrenheit Grill propone specialità culinarie raffinate e piatti locali, mentre il Knights Bar offre un ambiente caratterizzato da soffitti decorati e caminetti aperti. Nell’Indigo Lounge potrete godere di caffè al mattino, tè pomeridiano e una vasta selezione di vini. La fermata dell’autobus di fronte all’hotel offre collegamenti regolari per il centro cittadino.


Radisson Blu Royal Hotel Dublin

Il Radisson Blu Royal Hotel, Dublino, è situato accanto alla Cattedrale di San Patrizio e a 5 minuti a piedi dal Castello di Dublino. Le camere sono ampie e climatizzate, con TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Il Chancery Grill offre piatti irlandesi con prodotti locali, mentre il Dyflin Bar propone cocktail e piatti esclusivi. Gli ospiti hanno accesso gratuito alla palestra privata della Velvære Spa e possono optare per la Thermal Suite Experience a pagamento. Temple Bar e Grafton Street sono facilmente raggiungibili a piedi dalla struttura.


Hilton Dublin

L’Hilton Dublin si affaccia sullo storico Grand Canal, a soli 8 minuti a piedi da St. Stephen’s Green e Grafton Street. Offre camere moderne climatizzate con doccia a multigetto e TV. È disponibile parcheggio sotterraneo custodito a pagamento, con personale multilingue e servizio in camera 24 ore su 24. Il Charlemont Bar & Bistro, con una terrazza all’aperto con vista sul canale, propone piatti e bevande. La fermata Charlemont della Green Line della metropolitana leggera Luas, dall’altra parte del canale, collega l’hotel a vicini luoghi di interesse e shopping.


Hotel Dublino 3 stelle

Gli hotel a 3 stelle a Dublino offrono un’atmosfera accogliente e informale, ideale per chi desidera un soggiorno pratico e conveniente. Posizionati in zone strategiche, vi permettono di raggiungere facilmente le principali attrazioni della città.

The Lansdowne Hotel

Il Lansdowne Hotel a Dublino è un boutique hotel situato a 10 minuti a piedi dall’Aviva Stadium e dall’RDS. Offre camere spaziose con connessione WiFi gratuita, TV satellitare, scrivania, set per la preparazione di tè/caffè e bagno privato con doccia. Il ristorante Druids serve colazioni irlandesi e piatti tradizionali per cena, circondato da opere d’arte celtica. Il Den Bar propone un menu da bar e pranzi a buffet con carni arrosto, arricchito da una collezione di cimeli sportivi. Vicino all’hotel si trovano pub e la zona di Grafton Street e St Stephen’s Green è raggiungibile in 15 minuti a piedi.


Harcourt Hotel

L’Harcourt Hotel si trova in Harcourt Street nel centro di Dublino, vicino a St. Stephen’s Green e alle principali attrazioni della città. Incorpora 8 edifici georgiani, incluso quello che fu la dimora di George Bernard Shaw. Con oltre 100 camere, offre il ristorante 1900, il bar-discoteca DTwo e una birreria all’aperto riscaldata tutto l’anno. Il WiFi è gratuito nelle camere e nelle aree comuni. Il DTwo è rinomato per la musica dal vivo e la birreria all’aperto è ideale per eventi sportivi su schermi di grandi dimensioni. L’hotel è vicino a Trinity College e St Patrick’s Cathedral, con l’Iveagh Gardens dietro l’angolo per chi ama fare jogging.


Arlington Hotel O’Connell Bridge

L’Arlington Hotel, situato nel centro di Dublino con vista sul fiume Liffey, è famoso per la sua cena tradizionale con spettacolo di danza irlandese, offerta ogni giorno. Le camere spaziose includono TV satellitare, WiFi gratuito e bagno con vasca e doccia. Il Knightsbridge Bar & Terrace propone un ricco menu e pranzi con carni arrosto, mentre il Knights Bistro serve piatti tradizionali per colazione, pranzo e cena. Il bar Sinatra’s offre un menu alla carta e colazioni, con piatti come lo stufato irlandese e frutti di mare. Il personale dell’hotel è disponibile per organizzare escursioni e fornire consigli turistici. L’Arlington Hotel è a breve distanza da Grafton Street e Temple Bar, e a pochi minuti a piedi da Trinity College e dal Castello di Dublino.


Blooms Hotel

Il Blooms Hotel si trova nel quartiere Temple Bar di Dublino, a soli 150 metri dal Trinity College e dal Castello di Dublino. Offre un tradizionale pub irlandese chiamato VAT House Bar, una discoteca e camere con TV a schermo piatto. Le sistemazioni confortevoli includono cassaforte, asciugacapelli, menù per il servizio in camera e bagno con doccia e vasca. Situato a 10 minuti a piedi dalle principali zone commerciali di Dublino come Grafton Street e Henry Street, l’hotel è immerso in una zona vivace della città con una vasta selezione di ristoranti e bar.


Wynn’s Hotel

Wynn’s Hotel, un imponente edificio del 19° secolo, si trova a 5 minuti a piedi da Trinity College, Temple Bar e Henry Street a Dublino. Offre camere con WiFi gratuito, arredi tradizionali accoglienti, TV a schermo piatto, cassaforte e set per la preparazione di tè e caffè. Il ristorante Playwright, con mobili d’epoca e grandi finestre, serve colazioni tradizionali, pranzi a buffet e cene alla carta. Il salone vanta un bel bar in mogano, mentre il Saint’s & Scholar’s Bar offre un menù da bar e posti a sedere confortevoli. L’hotel è anche vicino al ponte Ha’Penny, all’Abbey Theatre, a O’Connell Street e a Grafton Street.


Hotel St George by Nina

L’Hotel St George, situato in cima a O’Connell Street a Dublino, offre camere con bagno privato e connessione WiFi gratuita. Le camere, arredate individualmente in stile georgiano, includono asciugacapelli, telefono e set per la preparazione di tè/caffè. Gli appartamenti separati dispongono di cucine completamente attrezzate e zone giorno. Lo splendido salone dell’hotel presenta una scala d’epoca, lampadari di cristallo e caminetti in marmo. L’hotel è a 15 minuti a piedi da Trinity College, Temple Bar, Grafton Street e Croke Park, e a 2 minuti dalla fermata della navetta per l’Aeroporto di Dublino, distante 8 km.


Harding Hotel

L’Harding Hotel, affacciato sulla Cattedrale di Christchurch a Dublino e vicino a Temple Bar, offre ampie camere con connessione WiFi gratuita. Le sistemazioni sono climatizzate e includono TV a schermo piatto, cassaforte, set per la preparazione di tè/caffè e bagno privato con asciugacapelli. Molte camere godono di vista sulla cattedrale. L’hotel è non fumatori e si trova a breve distanza a piedi dal Castello di Dublino, Trinity College, Guinness Storehouse, Grafton Street e Henry Street. Il Darkey Kelly’s Bar offre bevande e intrattenimento dal vivo, mentre il Copper Alley Bistro serve cucina fusion irlandese e internazionale.


Phoenix Park Hotel

L’hotel Phoenix Park si trova nel centro di Dublino, con vista su Phoenix Park e a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Heuston e dalla linea rossa Luas. Offre camere rinnovate con TV a schermo piatto e bagni dotati di ampia doccia e termoarredo. La struttura dispone di una reception aperta 24 ore su 24 e serve colazioni leggere nel ristorante in stile caffetteria francese. Il bar offre una selezione di Guinness e vini. Attrazioni come la fabbrica di birra Guinness e lo zoo di Dublino sono raggiungibili a piedi in meno di 10 minuti, mentre una fermata del tram Luas è nelle vicinanze per facilitare gli spostamenti in città.


The Lansdowne Hotel

Il Lansdowne Hotel a Dublino offre camere spaziose con WiFi gratuito. Il ristorante Druids serve colazioni irlandesi e piatti tradizionali per cena, mentre il Den Bar propone un menù da bar con birra locale Guinness. Situato vicino a Grafton Street e St Stephen’s Green, è a breve distanza a piedi dall’Aviva Stadium e dall’RDS.


Hotel Dublino economici

Gli hotel economici Dublino si trovano in zone ben collegate con i mezzi pubblici, permettendovi di raggiungere facilmente le principali attrazioni della città.

Drury Court Hotel

Situato nel cuore del quartiere culturale di Dublino, il premiato Drury Court Hotel gode di una posizione ideale, a soli 200 metri da Grafton Street e circondato dai migliori ristoranti, teatri e negozi della città. A breve distanza, si trovano anche il Dublin Castle (5 minuti), il Trinity College e la Christchurch Cathedral (meno di 10 minuti a piedi), e la Guinness Storehouse (20 minuti a piedi)


Trinity Townhouse Hotel

Il Trinity Townhouse Hotel, situato accanto al Trinity College in una zona tranquilla del quartiere storico di Dublino, è composto da tre edifici georgiani ristrutturati. A soli 5 minuti a piedi da Grafton Street e Temple Bar, l’hotel è vicino a numerose attrazioni, tra cui l’Aviva Stadium e la 3Arena. Offre un ambiente elegante e tradizionale, con facile accesso ai mezzi di trasporto come l’Air Coach, il tour bus di Dublino e la stazione della LUAS di Stephen’s Green.


Zanzibar Locke

Situato a 400 metri dal centro di Dublino, lo Zanzibar Locke offre sistemazioni con WiFi gratuito e cucine attrezzate con lavastoviglie, forno e frigorifero. Questa struttura a 4 stelle dispone di una reception aperta 24 ore su 24, un ascensore e servizi per ospiti disabili. Nelle vicinanze si trovano il Municipio, il Castello di Dublino e la Chester Beatty Library. L’Aeroporto di Dublino è a 9 km di distanza.


Roxford Lodge Hotel

Situato nel quartiere di Ballsbridge, a 2,4 km dal centro di Dublino, il Lansdowne Road e la RDS sono raggiungibili in 10 minuti a piedi, mentre una stazione DART si trova a soli 800 metri. L’hotel dispone di un parcheggio con posti limitati, assegnati in base all’ordine di arrivo, al costo di 10 EUR per auto/notte. Inoltre, nel parcheggio sono presenti tre punti di ricarica per veicoli elettrici.


Stauntons on the Green Hotel

Situato nel cuore di Dublino e affacciato sul pittoresco St Stephen’s Green, il georgiano Stauntons on the Green Hotel offre camere con vista sul giardino o sul parco, WiFi gratuito e una ricca colazione all’irlandese. La struttura si trova a circa 10 minuti a piedi dai negozi del centro e dalla Grafton Street, e meno di 15 minuti dal Trinity College e dalla National Gallery. Lo Stauntons dispone di un idilliaco giardino che conduce ai Victorian Iveagh Gardens, caratterizzati da fontane, ampie aree verdi e una grotta rustica.


Hotel Dublino Aeroporto

Se arrivate a Dublino con un volo in tarda serata e avete in programma di partire presto la mattina successiva senza visitare la città, potrebbe essere conveniente pernottare vicino all’Aeroporto. Questo vi permetterà di prendere la macchina a noleggio senza dover affrontare il traffico del centro cittadino.

Ecco alcuni hotel vicino all’Aeroporto di Dublino che potrebbero interessarvi.

Clayton Hotel Dublin Airport

Il Clayton Hotel vicino all’Aeroporto di Dublino offre un servizio navetta gratuito 24 ore su 24, connessione WiFi gratuita e un parcheggio sotterraneo a pagamento con 1500 posti auto. Dispone di diverse opzioni per mangiare, tra cui una caffetteria aperta 24 ore, e serve colazione irlandese, cena à la carte e menù da bar. È situato vicino agli svincoli delle autostrade M1 e M50, a breve distanza in auto da Malahide, Howth, il centro di Dublino e la Guinness Storehouse.


Maldron Hotel Dublin Airport

L’Hotel Maldron a Dublino, situato vicino all’Aeroporto, offre camere moderne e climatizzate, un ristorante raffinato, parcheggio privato custodito e una navetta aeroportuale gratuita 24/7. La struttura è vicina alle autostrade M1 e M50 e dispone di accesso al circolo ricreativo ALSAA con piscina, palestra e vasca idromassaggio. È a 15 minuti di auto dal Croke Park e dalla O2 Arena.


Metro Hotel Dublin Airport

L’Hotel Metro Dublin si trova a 7 minuti di auto dall’aeroporto di Dublino e a 6,4 km dal centro della città. Dispone di camere moderne con Wi-Fi gratuito e un ristorante elegante con bar. I Giardini Botanici sono a 1,6 km di distanza e il Croke Park è raggiungibile in 10 minuti di auto. Vicino all’hotel c’è una fermata dell’autobus con collegamenti regolari per il centro città.


Crowne Plaza Dublin Airport, an IHG Hotel

Questo hotel di lusso a 4 stelle si trova a 5 minuti di auto dall’aeroporto di Dublino e offre un servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto. Le camere sono lussuose e vi è disponibile connessione internet gratuita. Il Crowne Plaza Dublin Northwood è situato in un parco, vicino alle autostrade M1 ed M50, a soli 15 minuti dal centro di Dublino. È ben collegato con il centro città tramite autobus. Nei dintorni, troverete i centri commerciali Omni Park e Swords Pavilions, il Movie Plex e il Northwood Business Campus. Lo stadio Croke Park è facilmente accessibile in auto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *