Questo “piccolo museo” di Dublino racconta la storia affascinante della città nel XX secolo, offrendo un viaggio nel tempo attraverso oggetti e arredi originali.
The Little Museum of Dublin
Puoi scoprire molto su Dublino passeggiando per le sue piazze georgiane e le sue strade vivaci, ma se vuoi davvero capire la città, visita il Little Museum of Dublin.
Il piccolo museo di Dublino si trova in una bellissima casa a schiera del XVIII secolo, che si affaccia su St Stephen’s Green, nel cuore della città, il museo offre un’emozionante panoramica sulla vita quotidiana dei dublinesi. Con oltre 5.000 oggetti donati dai cittadini, il Little Museum racconta la storia di Dublino attraverso questi pezzi unici che riflettono la vita della città.
Il pavimento che scricchiola, le grandi finestre e l’elegante intonaco creano un’atmosfera affascinante, perfetta per esplorare le pareti piene di quadri e le vetrine con oggetti che raccontano la storia e i segreti di Dublino. I fan degli U2 troveranno una mostra dedicata alla famosa band irlandese, con fotografie, cimeli e una colonna sonora che narra la storia del gruppo.
Il piccolo museo di Dublino è ricco di straordinari oggetti da esplorare, che raccontano storie di epoche diverse: dalla Prima Guerra Mondiale a James Joyce, passando per figure come John F. Kennedy, Marlene Dietrich e Muhammad Ali.
Tra le cose da sapere prima di visitare il Piccolo Museo di Dublino è che l’ingresso al museo è disponibile solo su prenotazione per una visita guidata. Poiché i tour si esauriscono rapidamente, è consigliabile prenotare in anticipo online.
La visita include un tour guidato di 30 minuti, seguito da tempo libero per esplorare il museo a tuo piacimento.
Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e si trova nelle vicinanze di molte altre attrazioni turistiche.
The Little Museum of Dublin: orari
Il piccolo museo di Dublino è aperto tutti i giorni con i seguenti orari:
- Lunedì: 09:45 – 16:30
- Martedì: 09:45 – 16:30
- Mercoledì: 09:45 – 16:30
- Giovedì: 09:45 – 16:30
- Venerdì: 09:45 – 16:30
- Sabato: 09:45 – 16:30
- Domenica: 09:45 – 16:30